Skip to content

Il Mistero di Villa Doren

Il Mistero di Villa Doren

Inghilterra del nord, novembre 1860, la duchessa Dorèn muore a seguito di una sincope.
Essendo anziana ed avendo solo tre nipoti, aveva incaricato il suo amico e notaio sir Milton di occuparsi della sua eredità. I suoi cospicui averi sarebbero andati al nipote sposato al consorte col più prestigioso rango nobiliare.
Come da disposizioni della duchessa, il notaio arriva subito per la lettura del testamento all’interno della cassaforte ma inaspettatamente la trova vuota.
Milton decide di dare appuntamento a tutti gli eredi il giorno dopo ma la notte accade un fatto inquietante.
Il dipinto della duchessa sembra prendere vita ed emettere raccapriccianti strida d’oltretomba.
Dopo una notte insonne, all’alba del giorno seguente, sir Milton ha un terribile presentimento, arriva al castello e apre la bara facendo un’inquietante scoperta: la duchessa è stata assassinata.


Lo svolgimento di questa trama prevede la partecipazione attiva di 8 persone scelte tra il pubblico che hanno la possibilità di recitare al fianco degli attori interpretando il ruolo dei sospettati.


“Il Mistero di Villa Dorèn” è una trama horror-comica che metterà alla prova le vostre doti investigative a 360 gradi. Si dovranno infatti risolvere enigmi, sequenze numeriche e cimentarsi con casseforti da aprire, oggetti da usare, azioni e deduzioni da compiere.


Autrice: Gaia Baggio
Conduttori: Carlo Della Santa - Gaia Baggio
Assistenti: Alessandro Mennuni (Mitcha) - Alessandra Carola Brambilla